Politica

Siracusa, intimidazioni ai commercianti, Cavallaro: “Prefetto e sindaco informino popolazione, più fondi per videosorveglianza”

SIRACUSA – “Ora basta! La delinquenza va subito stroncata! Intervengano subito S.E. il Prefetto e il sindaco di Siracusa per informare e tranquillizzare la popolazione e i commercianti”. Questa la dichiarazione di Paolo Cavallaro, esponente provinciale del movimento Diventerà bellissima, che fa capo al presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo lo scoppio di un altro ordigno davanti a un’attività  commerciale, la scorsa notte in via Torino (vedi articolo).

“Attendo decisioni forti verso la repressione del fenomeno – aggiunge Cavallaro -, lo stanziamento di fondi specifici per la videosorveglianza delle principali strade siracusane e il dispiegamento di maggiori forze dell’ordine per il pattugliamento delle strade più isolate. Troppi tagli negli ultimi decenni sulla pubblica sicurezza hanno prodotto questo risultato? La politica dia risposte serie e concrete anche mediante lo stanziamento di maggiori fondi sul settore sicurezza”.


In alto