News

Siracusa, la restaurata fontana di Diana in Ortigia può tornare in funzione

SIRACUSA – Erano terminati lo scorso agosto i lavori di restauro della fontana di Diana in piazza Archimede, in Ortigia. Ma soltanto ora può tornare in funzione, pare a causa di un problema tecnico sopraggiunto e dei ritardi nell’individuazione di chi dovesse porvi rimedio.

Il complesso di interventi verrà illustrato, nel dettaglio, in una conferenza stampa che si terrà domani. Nel frattempo arriva il plauso da parte del movimento politico “Alternativa libera” di Siracusa, di cui è presidente Salvatore Russo.

“Alternativa libera Siracusa è lieta di aver contribuito fattivamente a tale risultato – si legge nella nota – chiedendo a gennaio 2017 al Comune di Siracusa e alla Soprintendenza ai Beni culturali di parlarsi e trovare una soluzione definitiva dopo decenni di chiacchiere inutili (…) Finalmente questo tesoro, che viene immortalato ogni anno da decine di migliaia di persone, viene restituito alla collettività in perfetto stato. Perché c’è Siracusa da cambiare, perché Siracusa deve vivere di turismo”.


In alto