Eventi

Siracusa, l’Assostampa premia il miglior attore emergente al Festival del Teatro greco

SIRACUSA – Si terrà venerdì sera, 6 luglio, al Teatro greco di Siracusa, la cerimonia di consegna del XVI Premio Stampa Teatro organizzato dall’Associazione siciliana della stampa, sezione di Siracusa.

A premiare il vincitore, che verrà fuori dallo spoglio delle schede dei giornalisti accreditati, saranno il presidente della Fondazione Inda, Francesco Italia, ed il segretario provinciale dell’Assostampa Siracusa, Prospero Dente.

La cerimonia di consegna al termine della replica della commedia “I cavalieri” di Aristofane, spettacolo per la regia di Giampiero Solari, che, fino all’8 luglio, vedrà protagonista, tra gli altri, Roy Paci. Al musicista andrà una menzione speciale che, dallo scorso anno, ha avviato la sezione del premio dedicata agli attori siciliani impegnati nel ciclo di spettacoli classici. Il trombettista, compositore, arrangiatore e cantante nato ad Augusta, succede a Ficarra e Picone vincitori della prima edizione.

Dal 2003, il premio “Siracusa stampa teatro”, giunto alla sedicesima edizione, viene assegnato dalla sezione siracusana dell’Associazione siciliana della stampa all’attore o all’attrice emergente del Ciclo di spettacoli classici della Fondazione Inda. Il premio è assegnato dai critici teatrali delle maggiori testate nazionali e regionali accreditati.

(foto di repertorio)


In alto