Eventi

Siracusa, “Liberi di costruire” presenta un libro sull’accoglienza

SIRACUSA – “Liberi di costruire” posticipa l’appuntamento con le vacanze estive. Per tutto il mese di luglio sono infatti in programma iniziative e manifestazioni culturali. Si comincia mercoledì 11 con la presentazione del libro “Ho visto passare” di Daniela Piazza. L’evento, organizzato grazie anche alla collaborazione di Giusy Valvo, prevede due momenti ben precisi: quello in cui l’autrice parlerà della sua “fatica” letteraria e l’altro dedicato ad un laboratorio artistico del teatro di immagini che intratterrà i bambini presenti.
Fare parte di una festa, accogliere l’altro, partecipare tutti, sigillando un patto. Questi sono soltanto alcuni dei concetti che la scrittrice ed illustratrice Daniela Piazza ha voluto introdurre nel suo libro. “Attraverso la lettura animata si promuove l’ascolto, la comprensione del testo – dice Piazza – la comunicazione verbale e non verbale. Si contribuisce alla promozione della lettura e del dialogo come strumenti di espressione, comunicazione e condivisione”.
“Promuovere l’opera di un’autrice locale e coinvolgere direttamente i destinatari, i bambini, in un evento dinamico – sottolinea il presidente di “Liberi di costruire”, Gaetano Gaeta – significa creare un momento di aggregazione culturale soddisfacendo uno degli scopi della nostra associazione”.

In alto