Lifestyle

Siracusa, Miss Mondo, ecco la vincitrice della tappa provinciale e le miss qualificate per Gioiosa Marea

SIRACUSA – È andata alla 25enne Ornella La Rosa, originaria di Ragusa, la fascia Vitality’s della prima classificata nella finale provinciale del concorso di bellezza “Miss Mondo Italia”, che si è svolta domenica 23 aprile nei saloni dell’Antico Mercato di Ortigia.

Si chiude, quindi, questa prima fase del concorso, organizzata dalla Sunflower Agency, esclusivista del marchio “Miss Mondo Italia” per la provincia di Siracusa; al termine delle due serate di selezioni, hanno passato il turno 13 finaliste che si sono contese il titolo di “Miss Mondo Italia Siracusa”.

Nelle prefinali regionali, che si svolgeranno a Gioiosa Marea, Siracusa sarà rappresentata dalla ventenne Martina Arsì da Siracusa, seconda classificata che ha conquistato la fascia Gil Cagnè; Federica Motta, 25 anni da Catania, terza classificata – fascia Caroli Hotels, ancora Alexandra Samarati,  ventenne  siracusana (fascia sponsor Loran), Wendy Granata, 21 anni da Catania (fascia sponsor Ottica del Corso) e la  ventenne  siracusana Chiara Muscia (fascia sponsor CashCafè).

Le tappe successive del concorso “Miss Mondo Italia” saranno la finale interregionale Sicilia e Calabria, alle quali partecipano di diritto le 3 Miss che hanno conquistato, nelle varie selezioni provinciali, il primo posto con la fascia Vitality’s, ovvero: Kiara Pandolfo, 19 anni da Augusta (primo posto nella selezione del 5 novembre 2016), Rebecca Moretti, 18 anni di Siracusa (primo posto nella selezione del 26 Marzo 2017) e infine Ornella La Rosa, 25 anni da Ragusa (primo posto alla finale di domenica scorsa), oltre ad eventuali altre finaliste provenienti proprio da Gioiosa

La serata di domenica, che ha registrato una altissima presenza di pubblico, ha visto anche momenti di spettacolo con le danze orientali di Marina Lo Piccolo e Nadia Hekmat, e le esibizioni dei ballerini della Art of Move Dance Studio, che hanno presentato alcune coreografie del loro repertorio. Tra gli ospiti gli atleti dell’Aretusa Basket con il presidente Peppe Padua.

Promossa a pieni voti, per il successo registrato dalla manifestazione, la modella siracusana Silvia Falco, anima della Sunflowers Agency, attuale detentrice del titolo “Miss Mondo Sport” conquistato nella finalissima nazionale 2016 del concorso. Per lei si è trattato di un debutto nelle vesti di organizzatrice e talent-scout sul territorio siracusano di quello che è ritenuto come il concorso di bellezza più prestigioso.

I prossimi appuntamenti sono fissati, quindi, per il 30 aprile (prefinali regionali a Gioiosa Marea); 12, 13 e 14 maggio (finale interregionale Sicilia e Calabria a Reggio Calabria) ed, infine, le prefinali nazionali con la finalissima nazionale di Gallipoli, nel mese di giugno.


In alto