Sport

Siracusa, mondiali di canoa polo: esordio positivo per l’under 21 maschile

SIRACUSA – Si chiude con il sorriso per i colori azzurri la prima giornata di gare al mondiale di canoa polo di Siracusa. L’Italia under 21 maschile esordisce con un rotondo e vincente 3-0 contro i pari età della Danimarca. Più difficile invece l’avvio per la formazione femminile dell’under 21 che reagisce però e sul finale di giornata batte l’Irlanda 7-1, riscattandosi così dopo i ko con Nuova Zelanda (2-5) e Francia (2-6); sconfitte, quella dell’under 21 femminile, che non pregiudicano comunque il cammino delle azzurrine verso le semifinali.La classifica maschile del gruppo B Italia in testa con 3 punti dopo una partita, alla pari con Gran Bretagna e Danimarca (quest’ultima con due partite). Canada a zero punti. Al termine del girone passano al turno successivo le migliori tre classificate.

Giornata lunga quella di domani con le squadre che saranno in campo dalle 08.00 alle 19.30. L’Italia under 21 femminile tornerà in acqua per gli ultimi due appuntamenti del girone contro Iran alle 12.40 in campo 3 e contro il Canada alle 19.05 in campo 4. L’Italia under 21 maschile chiuderà l’avventura preliminare del girone con le ultime due partite in programma alle 12.05 contro l’Inghilterra in campo 4 e alle 16.45 contro il Canada per l’ultima partita del girone in campo 2.

E domani, oltre alle ultime partite per le squadre under 21, spazio anche all’esordio delle rappresentative senior con l’Italia femminile che esordirà alle 08.35 contro gli Stati Uniti nel campo 1. L’Italia senior maschile scenderà invece in acqua alle 09.45 contro gli Stati Uniti in campo 3 e tornerà poi in gioco alle 15.00 contro il Belgio in campo 1.


In alto