News

Siracusa, navi da crociera e approdi vip

SIRACUSA – Nuova tappa a Siracusa per la nave da crociera americana “Seabourn Odyssey”, che è rimasta ormeggiata oggi fino alle 18 sulla banchina 3 del Porto Grande. L’imbarcazione con quasi ottocento persone a bordo di diverse nazionalità, tra passeggeri ed equipaggio, impegnati in una crociera nel Mediterraneo, è ripartita diretta al porto di La Valletta, a Malta. La città è stata visitata per diverse ore dai gruppi organizzati che hanno fatto sosta nel centro storico e al parco archeologico della Neapolis.

Il nuovo arrivo della nave da crociera del gruppo statunitense “Seabourn Cruise Line” dimostra come Siracusa sia entrata a pieno titolo tra i porti di approdo delle crociere che sono in corso in questa stagione nel Mediterraneo. Secondo gli operatori turistici, gli arrivi previsti fino a novembre si attestano in oltre settanta.

Dato confermato anche dalla presenza al Foro Italico di grandi e lussuosi yacht. Nei giorni scorsi hanno scelto un breve approdo in città anche vip del calibro dell’ex pluricampione del mondo di Formula uno, Alain Prost, e della diva americana, la cantante Beyoncé.


In alto