Segnalazioni

Siracusa, nel degrado marciapiedi di viale Scala Greca

SIRACUSA – Il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Salvo Sorbello, ha rivolto un’interrogazione urgente all’Amministrazione sullo stato di degrado in cui si trovano alcuni marciapiedi di viale Scala Greca.

“Il viale rappresenta una delle vie d’ingresso alla nostra città ed è peraltro un’arteria molto trafficata ed un vero e proprio biglietto da visita della città. Dopo anni di impegno, che mi hanno visto in prima fila per un’opera che è indispensabile per garantire la sicurezza delle persone – ricorda Sorbello -, siamo riusciti a realizzare almeno una parte dei marciapiedi, mentre per l’altra parte, fino al Belvedere di Targia, pur essendo pronto il progetto, non è stata purtroppo valutata come una priorità”.

Il consigliere interrogante conclude: “Chiedo i motivi in base ai quali non si provveda neppure alla manutenzione sia del verde, con parecchi oleandri non più esistenti e sia dei muretti laterali, con il rivestimento che si staccando senza che nessuno intervenga per un tempestivo ripristino”.


In alto