Eventi

Siracusa, nel fine settimana torna l’evento motociclistico delle “Aquile in parata”

SIRACUSA – A motori ancora caldi, in seguito all’Open House Moto Guzzi tenutosi a Mandello del Lario lo scorso weekend, dove si è celebrato il 50esimo del modello più longevo, la V7, anche Siracusa accoglie venerdi 22, sabato 23 e domenica 24 settembre, un evento a bordo delle inossidabili bicilindriche italiane, dando vita alla seconda edizione del raduno motociclistico “Aquile in parata”, un motoraduno aperto a tutti i motociclisti e dedicato allo storico marchio italiano di Mandello del Lario.

La manifestazione, organizzata dal club “Aquile Aretusee” con il patrocinio di Moto Guzzi, attraverso la concessionaria Motor Sud, a calendario degli eventi ufficiali del Moto Guzzi World Club, verrà ospitata presso il resort “Le Residenze Archimede” di Siracusa. L’accoglienza degli equipaggi partecipanti è prevista dalle ore 17 di venerdì alla concessionaria Motor Sud di Siracusa e proseguirà il sabato con il consueto giro mototuristico, che attraverserà tutta la provincia siracusana fino al suo capo estremo, passando per l’incantevole borgo marinaro di Marzamemi, dove le tradizioni della pesca e della trasformazione dei prodotti potranno essere apprezzate da tutti i partecipanti.

Rientro pomeridiano al resort, con relax sulla splendida spiaggia e/o piscina oppure ancora da dedicare ai turni di “Test Ride” dei nuovi modelli V7III e V9 Roamer e Bobber. A seguire serata di gala, con cena “american style” con bbq a bordo piscina e musica.

Domenica 24, si lascerà il mare per un tour motociclistico in quota, percorrendo la Maremonti con destinazione a sorpresa. Dopo il pranzo al resort, nel pomeriggio consegna dei riconoscimenti ai club e ringraziamento ai bikers intervenuti.


In alto