Lifestyle

Siracusa, nel porto il lusso galleggiante di “The World” e “Seabourn Odyssey”. Al via i primi solarium

SIRACUSA – È entrata nel vivo la stagione crocieristica di Siracusa. Oggi sono due le grandi navi da crociera ormeggiate, con altrettanti yacht in banchina.

La nave-condominio “The World”, con i suoi 165 appartamenti di lusso galleggianti, è attraccata da tre giorni alla banchina tre del Molo Sant’Antonio quale sosta programmata di una crociera nel Mediterraneo, mentre la “Seabourn Odyssey” è rimasta in rada con il trasferimento di oltre trecento turisti di varie nazionalità, mediante un servizio di trasferimento in lance a disposizione della compagnia. I turisti sono in visita nel centro storico, al parco archeologico della Neapolis e un gruppo si è spostato a Noto per visitare le bellezze barocche.

Seabourn Odyssey nel porto di Siracusa

Secondo gli operatori turistici, quella che si è appena aperta è una delle stagioni crocieristiche più promettenti, con l’arrivo atteso di circa settanta navi da crociera e circa cinquanta yacht con personaggi famosi previsti in banchina fino a novembre.

Intanto sono stati allestiti i primi solarium al Forte Vigliena, dove si stanno completando gli ultimi lavori e allo Sbarcadero Santa Lucia, mentre sono state già prese d’assalto da turisti e villeggianti siracusani le spiaggette libere di Calarossa e di Villetta Aretusa nell’isola di Ortigia, nel cuore del centro storico.


In alto