Cronaca

Siracusa, nuove misure antiterrorismo in Ortigia

SIRACUSA – Nuove procedure per incrementare le misure antiterrorismo in Ortigia. In vista dell’inizio della stagione estiva sono stati decisi provvedimenti per corso Matteotti, Passeggio Adorno, Foro Italico e via De Benedictis.

In particolare sono tre i new jersey che saranno installati lungo corso Matteotti per incrementare le misure antiterrorismo nel centro storico in occasione dell’avvio della stagione estiva. Una decisione giunta nel corso delle riunioni del coordinamento interforze coordinato in Prefettura a cui è seguita l’ordinanza del settore Mobilità del Comune. Lungo corso Matteotti è prevista la riduzione del margine stradale e per limitare la velocità dei mezzi in transito. Le tre barriere in cemento armato saranno lunghe tre metri con un metro di altezza e saranno posizionate dal personale dipendente del Comune distanti una dall’altra 14 metri.

Saranno inoltre installati altri due new jersey sul Passeggio Adorno della fonte Aretusa e un percorso pedonale sopra la Villetta Aretusa ed al Foro Italico. Decisa inoltre la pedonalizzazione di via De Benedictis, al mercato di Ortigia, attraverso l’istallazione di dissuasori in calcestruzzo.

(foto di repertorio)


Nessuna immagine trovata

In alto