Eventi

Siracusa, oggi l’ottava della festa del Patrocinio di Santa Lucia [Diretta streaming]

SIRACUSA – Oggi, domenica 13 maggio, si chiude la festa del Patrocinio di Santa Lucia. Il programma della mattina ha previsto alle 10,30 l’itinerario guidato delle edicole votive di Santa Lucia in Ortigia e alle ore 11,30 la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco della Cattedrale, monsignor Salvatore Marino, con la comunità degli aspiranti e dei diaconi permanenti dell’Arcidiocesi.

Alle ore 18 ci sarà la celebrazione eucaristica e subito dopo, alle ore 19, l’attesa processione delle reliquie e del simulacro della Patrona attraverso il percorso storico per le vie di Ortigia: via Picherali, Castello Maniace, lungomare Ortigia, via Roma, via del Teatro, piazza San Giuseppe, via della Giudecca, via delle Maestranze, via Roma, piazza Minerva, piazza Duomo.

L’ingresso delle reliquie e del simulacro in Cattedrale è previsto alle ore 21,30. Quindi il simulacro sarà chiuso nella nicchia della Cappella di Santa Lucia.

L’Arcidiocesi di Siracusa, anche per la festa dell’Ottava, ha predisposto una diretta streaming. La diretta inizierà dal momento in cui le reliquie arriveranno in piazza Minerva e fino a quando il simulacro sarà chiuso nella nicchia.

Ecco la finestra per seguire la diretta.


In alto