Gustovagando

Siracusa, presentato il “Syramusa”, limoncello esclusivo di Stock con femminello siracusano

SIRACUSA – Il limoncello “Syramusa” prodotto con limone di Siracusa Igp è stato presentato stamattina nel salone della Camera di commercio. In distribuzione già da domani sui canali Horeca, destinato quindi al settore alberghiero e della rinomata ristorazione. Il prodotto è nato dalla collaborazione tra il Consorzio del limone Igp di Siracusa e la Stock, che contemporaneamente ha tenuto altre due riunioni tecniche a Roma e Milano.

Un’intesa nata lo scorso anno, come ha spiegato il presidente del Consorzio, Fabio Moschella, che rappresenta un’ulteriore vetrina internazionale attraverso la rete di vendita di una realtà importante come Stock. Il Consorzio del limone Igp di Siracusa viene nuovamente scelto dopo la collaborazione avviata lo scorso marzo con Ferrero con la distribuzione delle merendine a base di agrumi di Sicilia e di limone di Siracusa Igp, chiamata CereAlè.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Francesco Italia: “La scelta della Stock di realizzare un limoncello di alta gamma con il limone Femminello di Siracusa, utilizzando un nome che richiama fortemente alla città, è frutto del lavoro di grande qualità svolto in questi anni dal Consorzio di tutela del limone di Siracusa Igp. Ciò dimostra ancora una volta le potenzialità espresse dal lavoro sinergico finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune, attraverso un modello di sviluppo inclusivo e sostenibile. Il nome scelto per il limoncello conferma le capacità della nostra città di essere attrattiva. Siracusa è sempre più sinonimo, nel mondo, di storia e di cultura e la presenza sul mercato di prodotti, anche commerciali, che ne usano il nome diventa per noi importante occasione di marketing del territorio e di nuovo sviluppo”.

(Nella foto, da sinistra: il presidente del Consorzio del limone Igp di Siracusa, Fabio Moschella, e il brand manager di Stock Italia, Ludovico Schiboni)


Nessuna immagine trovata

In alto