Politica

Siracusa, primarie Pd Sicilia, venerdì iniziativa “area Orlando” per Teresa Piccione

SIRACUSA – Il prossimo venerdì 7 dicembre, alle ore 18, all’Hotel Parco delle Fontane in viale Scala Greca, si terrà un’iniziativa politica con l’ex ministro Andrea Orlando, con Teresa Piccione, candidata alla segreteria regionale del Partito democratico, e con Renzo Bufalino, sindaco di Montedoro (Caltanissetta).

La riunione finalizzata a manifestare il sostegno dell’area del Pd provinciale che ha per referente l’ex ministro Orlando, coordinata da Angelo Greco, alla candidatura a segretario regionale del partito di Teresa Piccione, palermitana di 63 anni già deputato alla Camera. Le primarie del Pd si terranno domenica 16 dicembre prossimo nei circoli di partito o in sedi appositamente attrezzate.

A sostegno della candidata Piccione si sono schierati anche l’ex assessore regionale Bruno Marziano e l’ex deputato regionale Marika Cirone Di Marco.

Il coordinatore siracusano della cosiddetta area Orlando, Angelo Greco, dichiara: “Non possiamo più permetterci  gli errori renziani. Serve tornare ad un Centrosinistra largo nel quale il Pd possa costruire una alternativa chiara al governo Lega-Cinque Stelle che sta affossando il Paese. Non più la proposta annacquata di Renzi – aggiunge – ma una proposta politica che guardi al socialismo europeo, e chiaramente verso la nostra comunità”.

(Nella foto: Teresa Piccione)


In alto