Eventi

Siracusa, raccolta fondi il 4 novembre per una “Banca del latte umano donato”

SIRACUSA – Una giornata dedicata alla raccolta fondi per istituire una “Banca del latte umano donato” a Siracusa. È l’evento, voluto e organizzato dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti, in collaborazione con il Gruppo Mamme a Siracusa, l’Ordine delle Ostetriche di Siracusa e l’Anci Sicilia.
L’appuntamento è fissato per domenica 4 novembre, dalle 10,30 alle ore 16, nei locali dell’Eureka Palace Hotel all’interno della cornice dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

Una domenica da trascorrere in famiglia tra spettacolo, musica, animazione e degustazioni, pensati per adulti e ragazzi.  Previsti, anche, gli interventi musicali di Luca Madonia, dei “Timorìa” e di Ugo Mazzei.

Molti i prodotti tipici locali e ortofrutticoli che saranno i protagonisti di gustose degustazioni. Alle 11,30, nel salone Derby, un convegno presenterà ufficialmente i dettagli dell’iniziativa. Il ricavato del previsto costo dei biglietti servirà per la realizzazione di una “Banca del latte umano donato” da allocare, come sede naturale all’interno di locali dell’Azienda Sanitaria Provinciale, con cui è stata intrapresa una proficua interlocuzione con il primario del reparto di Neonatologia del nosocomio cittadino.

Firmato un protocollo d’intesa con il Gruppo Mamme di Siracusa e, domenica, si firmerà quello predisposto con l’Ordine delle Ostetriche di Siracusa. I biglietti,  che potranno essere acquistati all’ingresso presso il botteghino, prevedono un costo di 20 euro  per gli adulti, 5 euro per ragazzi dai 12 fino a 16 anni (l’ingresso è gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni) ed è previsto un  massimo d’importo di 50 euro per ogni nucleo familiare. L’evento si terrà anche in caso di avverse condizioni meteo.

 

(Foto generica)


In alto