Eventi

Siracusa, seconda serata con il “Cinema in piazza”

SIRACUSA – Dopo il successo della prima serata, proseguono gli appuntamenti con il cinema sotto le stelle per la quinta edizione del “Cinema in piazza“, sempre con la modalità annunciata dallo slogan in dialetto “…e puttativi à sèggia” (“e portatevi la sedia”).

Questo lunedì sera dalle 21, in piazza Santa Lucia, verrà proiettato il film “Io c’è”, una commedia italiana che vede protagonista un brillante Edoardo Leo, “costretto” a trasformare il proprio b&b in luogo di culto per scappare alla pressione fiscale che lo stava costringendo a chiudere. Un’idea che prende spunto dal vicino convento di suore che ospitava i fedeli in cambio di donazioni spontanee esentasse.

Il film diretto da Alessandro Aronadio è tratto da una storia vera, tra i protagonisti anche Margherita Buy e Giuseppe Battiston.

La kermesse cinematografica volgerà al termine, con la proiezione dell’ultimo film in programma, venerdì 14 settembre. Per la serata di chiusura sarà proiettato “Cristiano Rolando”, del giovane regista ragusano Alessio Micieli.


In alto