Gustovagando

Siracusa, si rinnova il direttivo provinciale dell’associazione dei degustatori di vino “Onav”

SIRACUSA – Con l’elezione delle cariche del direttivo, si è conclusa lo scorso 30 ottobre la nuova composizione dell’Onav Siracusa, delegazione provinciale dell’Organizzazione nazionale degli assaggiatori di vino.

Delegata provinciale è stata confermata all’unanimità Teresa Gasbarro mentre la nomina di vice-delegata è toccata a Pina Gallo. Nadia Italiano è stata invece eletta nuova segretaria di Onav Siracusa per il triennio 2017-2020. Confermato anche il tesoriere, Carlo Panzeri, mentre Francesco Puntorieri ha assunto il ruolo di responsabile mescita. A chiudere le nomine ci sono poi Mariarita Luca, responsabile del programma Fidelity di Onav e Giovanni Polito, responsabile della comunicazione web. Il direttivo si completa infine con gli altri membri eletti nell’assemblea tenuta lo scorso 21 ottobre a Siracusa e cioè Marco Alicata, Antonio Castronovo e Anastasia Lafitskova, oltre al membro cooptato Miriam Volante.

“Ringrazio davvero tutto il nuovo direttivo per avermi riconfermato la fiducia – ha dichiarato la delegata provinciale Teresa Gasbarro – il nuovo direttivo è una squadra volenterosa ed energica, grazie al giusto mix di esperienza e di nuovi innesti, con un’importante “quota rosa”, indice che nel mondo del vino a vari livelli le donne sono sempre più presenti”.

Numerose sono già le iniziative in cantiere da parte dell’associazione, a cominciare dal corso di degustatore di primo e secondo livello.


In alto