Elezioni amministrative 2018

Siracusa, verso le amministrative, Francesco Italia presenta i primi quattro assessori designati [Video]

SIRACUSA – Due avvocati, un commercialista e un architetto. Francesco Italia, candidato a sindaco di Siracusa, ha presentato i primi quattro assessori designati della sua eventuale giunta.

Uno ricopre attualmente un incarico importante nell’esecutivo Garozzo. Si tratta di Pierpaolo Coppa, responsabile della rubrica Ambiente. Gli altri sono Alessandra Furnari (candidata con il Pd alle recenti elezioni politiche), Nicola Lo Iacono e Giusy Genovese.

Italia, attuale vicesindaco e assessore al centro storico, ha speso per loro parole di elogio nel corso dell’incontro con i giornalisti che si è tenuto in un noto bar di Siracusa. Un appuntamento informale, tra caffè e cornetti, per presentare coloro i quali dovranno supportarlo in caso di vittoria.

“Si tratta – ha detto Italia – di persone valide, che conoscono bene la macchina amministrativa. Siracusa ha bisogno di continuare a crescere. La strada è tracciata”.

La candidatura di Francesco Italia è sostenuta da tre liste civiche, già presentate ieri all’ufficio elettorale. Si chiamano “Siracusa 2023 – Pdr Sicilia futura“, “#fuorisistema per Siracusa” e “Francesco Italia sindaco“.

Ecco l’intervista a Francesco Italia in occasione della presentazione di questa mattina.


In alto