Elezioni amministrative 2018

Siracusa, verso le amministrative, Milazzo e Rodante annunciano ciclo di incontri “Siracusa insieme”

SIRACUSA – Domani, venerdì 9 febbraio, prenderà il via “Siracusa insieme”, un ciclo di incontri organizzati dal movimento civico “Sistema politico”, promosso dai due ex consiglieri comunali Massimo Milazzo e Fabio Rodante. L’iniziativa sembra preparare il terreno per la campagna elettorale amministrativa, che seguirà la tornata nazionale del 4 marzo, poiché Milazzo è ritenuto uno dei possibili candidati a sindaco.

“Per rispondere alle tante richieste di approfondimento di temi politico-sociali importanti per Siracusa – spiegano Milazzo e Rodante in una nota congiunta – inizieremo una serie di incontri dedicati a temi specifici: beni culturali, fondi europei, turismo, agricoltura, sanità, protezione civile, scuola, ambiente e qualità dell’aria, politiche giovanili, mobilità sostenibile. Saranno occasioni per confrontarsi, esaminare le potenzialità ancora inespresse che offre il nostro territorio, studiare insieme problemi e relative soluzioni. Sarà un’opportunità per avvicinare i cittadini ad una partecipazione politica attiva e consapevole”.

Il primo incontro aperto si terrà domani alle ore 18, nella sede del movimento in via Tevere n. 27, e vedrà la partecipazione di Pietro Piazza, archeologo e guida turistica, che discuterà sulla valorizzazione di beni archeologici, architettonici e paesaggistici di Siracusa. Seguirà un dibattito.

(foto di repertorio)


In alto