PUBBLICITÀ ELETTORALE
News

Siracusa, vicenda scuola “Archia”: scongiurati i doppi turni, una classe al “Martoglio”

SIRACUSA – Soluzione individuata e rischio doppi turni scongiurato per gli alunni dell’istituto comprensivo “Archia” del quartiere Epipoli. Una classe sarà ospitata all’interno dell’istituto “Nino Martoglio” di via Caracciolo.

L’accordo è stato trovato al termine della riunione avuta stamani a palazzo Vermexio dal sindaco, Giancarlo Garozzo, con l’assessore Roberta Boscarino, la dirigente scolastica e i rappresentanti del consiglio d’istituto. Il Comune ha anche deciso di assegnare all’ “Archia” la nuova scuola di via Calatabiano, in fase di completamento. Soluzione che ha soddisfatto i genitori e stemperato la tensione viva per ore nella mattinata.

L’assessore Boscarino ha aggiunto: “È stata raggiunta una soluzione attraverso la disponibilità data dalla dirigente scolastica della scuola “Martoglio”. Il Comune è intervenuto per garantire la continuità didattica pur non essendo responsabile di questa vicenda, dovuta ad un surplus di iscrizioni della scuola “Archia”. Ci auspichiamo che torni il dialogo tra i dirigenti scolastici dell’Archia e Giaracà”.

(nella foto: la protesta della mattina del 9 ottobre)


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto