Eventi

Siracusa, visite guidate gratuite al Ginnasio Romano il 22 e 23 settembre

SIRACUSA – Sarà un weekend interessante per gli amanti della cultura: infatti sabato 22 e domenica 23 settembre, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”, la Pro Loco Siracusa guiderà cittadini e turisti alla riscoperta dell’Area Archeologica del Ginnasio Romano.

Lo fa sapere Luigi Puzzo, presidente della Pro Loco Siracusa: “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa – dichiara Puzzo – e abbiamo scelto di rendere fruibile uno dei luoghi più suggestivi di Siracusa, il Ginnasio Romano”.

Le visite guidate al Ginnasio Romano a cura della Pro Loco Siracusa si svolgeranno sabato 22 settembre dalle ore 16 alle 18 e domenica 23 settembre dalle ore 9 alle 13. L’ingresso è libero e gratuito.

I siti culturali della città di Siracusa devono essere fruite con maggiore frequenza. Ne è convinto anche il presidente della Pro Loco: “grazie a simili manifestazioni, che auspico sempre più frequenti, le bellezze storiche di Siracusa possono tornare ad essere vissute e valorizzate, aumentando così la capacità attrattiva della città”.

“Mi preme infine ringraziare – conclude il presidente Puzzo – la dottoressa Mariella Musumeci, responsabile del Polo Museale Paolo Orsi di Siracusa e la dottoressa Alessandra Trigilia per l’opportunità data alla Pro Loco Siracusa”.
(Foto di repertorio)

 


In alto