Sport

Solarino, calcio, il San Paolo annuncia partnership con storica società maltese: obiettivo giovani

SOLARINO – L’Asd San Paolo 2017, società calcistica solarinese che milita nella Seconda categoria, rende nota l’intesa raggiunta per una partnership con la storica società maltese Ħamrun Spartans Football Club, della massima divisione nazionale, con sette scudetti in bacheca.

“Il San Paolo diventerà punto di riferimento in Sicilia per la prestigiosa società maltese – si legge in una nota – ed, inoltre, il presidente Nunzio Antignani, insieme al suo staff, sarà spesso a Solarino per visionare i calciatori e seguire i progressi fatti dalla società in materia calcistica e gestionale”.

Stesso discorso per il presidente Giuseppe Germano, che, insieme allo staff tecnico, parteciperà a periodiche sedute di aggiornamento a Malta. La società San Paolo avrà anche l’onere di segnalare nuovi talenti ai dirigenti maltesi, un vero e proprio scouting. Inoltre il settore giovanile e la scuola calcio saranno supervisionati dall’equipe del team maltese, per aiutare i giovani nella crescita sportiva e non.

Sempre per quanto riguarda i giovani, si prevedono anche scambi interculturali allo scopo di creare una vera e propria academy, ossia studiare le lingue la mattina, italiano/inglese, allenamenti nel pomeriggio, per dare alle nuove generazioni una esperienza importante non solo calcistica ma anche formativa per il futuro.

“La società Asd San Paolo – si conclude nella nota – ringrazia il dottor Nunzio Antignani per la preziosa amicizia e collaborazione e tutti i componenti della società si sentono onorati di entrare a fare parte di questo importante e stimolante progetto”.


Nessuna immagine trovata

In alto