Cronaca

Villasmundo, furto di un’auto nei pressi della caserma dei carabinieri, arrestato 44enne

Villasmundo (MELILLI) – Erano da poco trascorse le ore 6 del mattino quando una donna residente nella frazione di Villasmundo ha segnalato alla locale Stazione Carabinieri il furto della sua autovettura Fiat 500. I militari della Stazione Carabinieri di Villasmundo hanno subito deciso di visionare le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dello stabile adibito a locale Caserma Carabinieri, per individuare l’autore del furto, giacché l’autovettura era parcheggiata nei pressi della Caserma.

Attraverso le immagini, i militari hanno identificato quale presunto autore del furto il 44enne Davide D’Angelo. Si sono avviate così le ricerche, terminate dopo pochi minuti allorquando è stata intercettata l’autovettura in una via della frazione con a bordo il D’Angelo che, dopo un tentativo di fuga a piedi per le vie del paese, prontamente bloccata dai militari, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per “furto aggravato”.

Sono in corso le indagini finalizzate ad accertare eventuali correlazioni dell’arrestato con alcuni recenti episodi di furto di autovetture. Il D’Angelo, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

(foto: google street view)


In alto