Politica

Villasmundo, sospensione trasporto e refezione a scuola, Scollo e Incontro a colloquio con i genitori degli alunni

Villasmundo (MELILLI) – Stamani a Villasmundo, il consigliere comunale d’opposizione Pierfrancesco Scollo e la segretaria del locale circolo Pd, Flora Incontro hanno interloquito con i genitori degli alunni che frequentano i plessi scolastici della frazione e che lamentano la sospensione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole materne e dell’obbligo e del servizio di refezione scolastica.

“Qualche giorno addietro, insieme al mio gruppo consiliare – afferma Scollo – abbiamo presentato una formale interrogazione scritta sulla sospensione del servizio. Ahimè nessuna risposta fino ad oggi ci è prevenuta. Parlando con le mamme di Villasmundo, si percepisce un disagio perché queste sospensioni di servizi hanno sicuramente creato dei problemi anche alla organizzazione della giornata delle famiglie. Molti genitori, infatti, lavorano e sono costretti e fare “peripezie quotidiane” per andare incontro ai legittimi bisogni dei propri figli. Da parte mia c’è la massima attenzione a queste problematiche che riguardano anche Città Giardino”.

Mentre la segretaria del circolo Pd di Villasmundo, Flora Incontro asserisce che “è inaccettabile che nel 2019 la nostra comunità sia privata di servizi essenziali come il trasporto scolastico e la mensa”. “Mi auguro – aggiunge la Incontro – che questa situazione abbia presto una soluzione definitiva”.

Scollo e Incontro aggiungono in una nota congiunta di aver “ricevuto diverse testimonianze di mamme di alunni che abitano nelle contrade di Villasmundo che non hanno mandato i figli a scuola per diversi giorni a causa del disagio”.

“Non capisco – conclude il consigliere Scollo – come mai nessuno dell’amministrazione comunale abbia dato ancora risposte e fornito soluzioni. Questa è l’ennesima conferma che facciamo bene a chiedere un consiglio comunale in cui affrontare i problemi che affliggono la nostra comunità, a cui l’amministrazione comunale non sta dando alcuna risposta. La gente è stanca di chiacchiere! L’amministrazione deve dare risposte e soluzioni”.


In alto