La Gazzetta Siracusana

Riconoscimento per il piccolo Gianmarco Sigona vincitore di due concorsi musicali

prof.ssa_Strano_con_Sigona

CANICATTINI – Successi per la Scuola comunale di Musica “Arturo Basile” di Canicattini Bagni diretta dal M° Sebastiano Liistro, al 2° Concorso Musicale Europeo di esecuzione musicale “Città di Siracusa”, organizzato dall’Associazione Agimus, che si è svolto dal 5 al 10 maggio, e all’8° Concorso Musicale Internazionale per giovani talenti “Giuseppe Ierna” tenutosi il 20 maggio a Floridia.

In entrambe le competizioni il primo posto è andato al giovanissimo pianista canicattinese Gianmarco Sigona di 7 anni, con il punteggio, rispettivamente, di 95/100 e 97/100.

Il giovanissimo pianista, preparato dalla professoressa Maria Strano, docente di pianoforte sin dal 1997 della Scuola comunale di Musica della città, ha eseguito brani di J. S. Bach, W. A. Mozart e L. Van Beethoven.

Soddisfazione da parte del Sindaco Paolo Amenta e di tutta l’Amministrazione comunale per l’importante riconoscimento ottenuto dal giovane pianista, a testimonianza dell’ottimo livello didattico e formativo della Scuola comunale di Musica “Arturo Basile” che il Comune sostiene sin dalla sua nascita.

Exit mobile version