La Gazzetta Siracusana

Priolo, Germano rimette l’incarico all’Ias nelle mani del sindaco Rizza

PRIOLO GARGALLO – Peppe Germano ha rimesso questa mattina l’incarico all’Ias nelle mani del sindaco Antonello Rizza. Il solarinese Germano era stato nominato lo scorso 3 luglio dal primo cittadino priolese quale membro dell’assemblea dei soci dell’Ias in rappresentanza del Comune di Priolo Gargallo.

Ne è scaturita, con l’approssimarsi delle elezioni regionali per le quali Rizza ha annunciato la candidatura, una polemica politica, in particolare dal fronte del Pd locale, che a riguardo ha accusato il sindaco di Priolo di aver “voltato le spalle ai propri concittadini”.

Nella lettera indirizzata al primo cittadino priolese, Germano scrive: “Gli attacchi vili, di alcuni personaggi in cerca di autore, che in questi giorni hanno tentato di infangare la mia persona e la tua immagine, al solo fine di danneggiare l’operato che stai portando avanti come sindaco della città di Priolo mi hanno portato alla decisione di rimettere il mandato di nomina presso l’Industria Acqua Siracusana S.p.A. Il clima di campagna elettorale, molto spesso, turba le menti di alcuni politicanti locali e innalza volontariamente i toni dello scontro. Per la mia storia personale non lo posso consentire. Nei pochi mesi che ho adempiuto al mio incarico, credo di averlo fatto per il meglio, dando tutto me stesso, nell’esclusivo interesse della laboriosa comunità di Priolo Gargallo. Nel tempo delle nomine è giusto dare l’esempio delle rinunce. La politica è altra cosa”.

Exit mobile version