FLORIDIA – Si sono vissuti momenti di tensione qualche ora fa davanti al plesso Fava a Floridia, quando, all’uscita dei bambini dalla scuola, la mamma di un alunno non ha visto il proprio figlio di sei anni con gli altri compagnetti della classe.
Tra la confusione di macchine e dei genitori, che andavano a prendere i loro figli, non si trovava più questo alunno. Da quanto ci hanno raccontato i testimoni dell’accaduto, tutti quanti si sono messi alla ricerca del bambino.
Sul posto anche la pattuglia dei Carabinieri della locale tenenza. I militari, con grande professionalità, hanno riportato la situazione alla calma, per poter ricostruire quanto accaduto.
Fortunatamente, dopo alcuni minuti, ricollegando varie fasi, si è scoperto che il bambino per sbaglio aveva sentito il proprio nome, salendo quindi sul pulmino del Comune che trasporta i bambini nei vari quartieri e zone fuori il centro abitato. Chiamato subito l’autista del pulmino, che nel frattempo si era accorto di questo alunno, ha riportato in via Fava il piccolo, che ha potuto riabbracciare i propri genitori.
(foto di repertorio)