La Gazzetta Siracusana

Avola, ingerisce ovuli di eroina, 54enne prima in ospedale poi in carcere

AVOLA – Nel corso della serata di martedì 12 dicembre, i carabinieri della Stazione di Avola e del Nucleo operativo e radiomobile di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente il 54enne Giuseppe Bianca, già tratto in arresto per la ipotesi di reato soli dieci giorni prima.

I carabinieri hanno infatti acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse continuare nella sua attività illecita nonostante il recente arresto, per cui hanno proceduto a perquisizione personale dell’uomo, continuata prima presso il suo domicilio e successivamente in ospedale, dove il Bianca è stato portato per essere sottoposto ad esami clinici, per i sospetti di trasporto intracorporeo di sostanza stupefacente, alla luce del sopravvenuto malessere fisico dell’uomo.

Dagli accertamenti è stato confermato che l’uomo avesse ingerito 7 ovuli di eroina, per complessivi 100 grammi. Espulsi gli ovuli, il 54enne è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

(foto di repertorio)

Exit mobile version