SIRACUSA – Nella tarda mattinata di questo sabato, 20 gennaio, un uomo presumibilmente straniero con una bicicletta è stato trovato da agenti della Polizia nei pressi di corso Gelone in stato confusionale.
È la Polizia di Stato a diramare un “avviso urgente” con la foto dell’uomo per provare a identificarlo con celerità.
“L’uomo di presumibile nazionalità straniera, sulla trentina, non ricorda il proprio nome e non è in grado di ricordare il motivo per il quale si trovava in corso Gelone in sella ad una bicicletta“, si legge nel comunicato.
Chiunque sia in grado di riferire notizie utili all’identificazione dell’uomo è invitato a telefonare alla sala operativa della Questura, al numero unico di emergenza 112 oppure al centralino della Questura al numero 0931 495111 chiedendo di parlare con la sala operativa.
[Aggiornamento ore 14,30] L’uomo è stato identificato. Ecco il comunicato stampa della Polizia di Stato: “Agenti del commissariato di Ortigia, anche grazie al prezioso ed insostituibile lavoro della stampa, hanno identificato l’uomo che stamattina è stato trovato in stato confusionale nei pressi di corso Gelone. Si tratta di un cittadino francese che da circa tre mesi alloggia in un hotel di Siracusa. Sono in corso i doverosi approfondimenti da parte degli inquirenti per fare piena luce su ogni circostanza dell’accaduto. Grazie anche a tutti i cittadini che si sono interessati alla vicenda“.