La Gazzetta Siracusana

Accordo Regione-Webuild, i “recruiting day” arrivano a Catania il 9 e 10 ottobre

CATANIA – Dopo la prima tappa a Palermo, i “Recruiting day” del gruppo Webuild arrivano a Catania. Si tratta di selezioni propedeutiche all’avvio dei corsi di formazione pre-assunzione per operatori di cantiere del Gruppo.

Mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, dalle ore 9, le selezioni proseguiranno nella sede della Presidenza della Regione nel capoluogo etneo (in via Beato Bernardo 5). Il primo giorno sarà dedicato a inoccupati e disoccupati, il secondo ai neodiplomati. Sono previste sessioni anche pomeridiane.

I recruiting day sono stati organizzati nell’ambito di “Cantiere Lavoro Italia“, programma di formazione e impiego di Webuild, in seguito alla firma del protocollo d’intesa avvenuta lo scorso novembre tra il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini.

Una settimana fa a Palermo, sono stati in tutto 863 i candidati incontrati, nella sede dell’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente. Tra questi anche 88 neodiplomati individuati con il supporto dell’Ufficio scolastico regionale. Inizialmente gli iscritti alla piattaforma per accedere ai colloqui erano circa seicento.

Exit mobile version