La Gazzetta Siracusana

Catania-Siracusa, limitazioni sulla Ss 114 per lavori il 3 e 5 giugno

SIRACUSA – Nuove limitazioni lungo la strada statale 114 Siracusa-Catania, in provincia di Siracusa, nei giorni di martedì 3 e giovedì 5 giugno, per dismissione di linee elettriche con cavi aerei.

Terna, gestore della rete elettrica, rende noto che saranno effettuate “attività di rimozione dei conduttori, propedeutiche alla demolizione delle linee a 150 kV SE Melilli-Priolo“, intervento che rientra nel “più ampio piano di razionalizzazione e ammodernamento della rete elettrica siciliana” e che “sarà svolto adottando tutte le misure necessarie per limitare i disagi alla circolazione locale“.

Nella fascia oraria compresa tra le ore 6 e le 18 delle due giornate è previsto un restringimento temporaneo di entrambe le carreggiate, con transito consentito sulle corsie di marcia e di emergenza. Ciò è necessario, secondo il comunicato di Terna, “per garantire la sicurezza della attività e una gestione ordinata del traffico“.

Sono inoltre programmate quattro brevi interruzioni del traffico, di circa 5 minuti ciascuna, durante le quali sarà momentaneamente chiuso l’accesso allo svincolo Priolo Gargallo – Cava Sorciaro, in direzione Siracusa.

Si erano creati disagi al traffico lungo lo stesso tratto stradale lo scorso mercoledì 21 maggio, per un primo intervento di dismissione di linee elettriche, senza però alcuna comunicazione preventiva agli utenti.

(Foto di copertina: repertorio)

Exit mobile version