- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Abiti da sera, quale scegliere in base al fisico

Gli abiti da sera spaventano sempre molto le donne. Non solo perché sono spesso impegnativi e ricercati ma anche perché devono calzare bene sul proprio fisico, senza rischiare di creare difetti e strani effetti. Nell’ideale dell’abito da sera permane la convinzione che debba essere per forza nero, stretto, e che metta in mostra il fisico. Nulla di più sbagliato.

Oggi la moda e le passerelle ci propongono così tanti modelli e tagli di abiti da sera [1] che quelli che un tempo credevamo dei canoni da rispettare in modo ferreo ormai non esistono più. Elegante non significa per forza di cose un tubino nero corto e stringato o l’abito lungo e importante. La moda oggi ci presenta talmente tante varianti che ogni donna può vestirsi con abiti eleganti che valorizzano i propri punti di forza, mettendo in secondo piano quelli che per ognuno rappresentano, invece, dei punti da non evidenziare.

Ogni donna deve vestirsi in base al proprio fisico, deve vedersi e sentirsi bella e questo non è affatto difficile metterlo in pratica scorrendo gli outfit proposti da portali come Twinset, che nello store online mettono a disposizione così tante soluzioni che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ogni donna può vestire secondo i propri canoni, sentendosi a proprio agio in una mise elegante e un po’ da sogno che la faccia brillare agli eventi più speciali.

Per le donne che amano le linee che avvolgono il corpo, ma che non siano attillate, il segreto è puntare su abiti come quello lungo verde del brand di moda femminile, morbido, chic e che può essere interpretato anche in chiave contemporanea. Drappeggio sul top, maniche svolazzanti e con arricciatura, chiusura a portafoglio e una cintura con frange che non segna ma accompagna le linee sinuose dell’abito. Un taglio asimmetrico che dona vigore, fascino e lucentezza grazie al colore molto particolare.

Per chi preferisce il classico e adora le linee più easy, calibrate e dritte, non può non rimanere affascinata dall’abito a tubino nero e bianco. C’è del classico ma rivisitato in chiave innovativa da Twinset, tanto che può essere indossato sia con i tacchi che con gli stivaletti a seconda dell’occasione. Il fondo è bianco, con un modello sfiancato, non segna le forme e veste in maniera confortevole. Le maniche sono lunghe e nere in georgette a contrasto e pizzo macramè smerlato. Una vera delizia che permette di piacere, piacersi e stupire per un look semplice ma d’eccezione.