Hobby & Hi-Tech

Anche Iliad lancia i nuovi iPhone XR e XS sul suo store: tutto quello che si deve sapere

Qualche settimana fa il nuovo operatore telefonico francese, Iliad, aveva fatto comparire sul suo sito un banner con alcuni dei modelli di ultima generazione di casa Apple. Questo lasciava presagire l’arrivo della vendita a rate di iPhone.

Nello specifico, Iliad ha introdotto sul suo store la possibilità di acquistare i più recenti modelli di iPhone. Sono disponibili infatti iPhone XRiPhone XS Max e iPhone Xs, inseriti proprio da qualche giorno nei listini Iliad. In molti attendevano questo momento e il nuovo gestore telefonico, che sta cercando di sbaragliare la concorrenza di quelli che sono gli operatori canonici, ha fatto esattamente ciò che aveva promesso.

Tuttavia, se ci si aspettava super offerte e prezzi molto convenienti, si sbagliava. L’operatore, infatti, non ha potuto in alcun modo attuare una politica aggressiva per quel che concerne i prezzi dei device Apple. Infatti, gli smartphone proposti sono stati inseriti praticamente a prezzo pieno. Non c’è alcuna proposta di rateizzazione, cosa che invece viene proposta da altri operatori, almeno per alcuni modelli. Viene proposto uno sconto di circa 20 euro, anche se ci sono le spese di spedizione da tenere in conto (10 euro).

Si deve sottolineare che, al momento, solo gli utenti che risultano registrati con una scheda Iliad possono usufruire della possibilità di acquistare un iPhone sul sito del gestore francese. Resta l’attesa per l’eventuale rateizzazione, che già viene proposta da altri gestori e che, quindi, potrebbe fare la differenza.

Si ricorda, però, che più volte il gestore francese ha ribadito la sua non volontà di mettere in piedi degli obblighi contrattuali per i suoi clienti e, pertanto, la rateizzazione della somma di acquisto sembra essere qualcosa di poco plausibile. Tuttavia, è bene ribadire che in Francia, dove possiede anche il marchio Free Mobile, il gestore offre la possibilità di acquistare a rate un iPhone anche se le rate, in tutto 3, sono staccate dalla tariffa scelta dal cliente.

Di certo, la vendita a rate potrebbe ingolosire non di poco i clienti Iliad che vogliono avere un iPhone di ultima generazione. Questi ultimi device hanno, infatti, dei costi abbastanza alti e, pertanto, la possibilità di acquistare a rate non sarebbe per nulla disdegnata. Tuttavia, come sottolineato in precedenza, al momento ci si deve accontentare di quanto detto.

Si spera, quindi, che presto ci saranno delle offerte personalizzate per i clienti Iliad. Il gestore, infatti, è molto apprezzato e sarebbe un successo, poiché si darebbe la possibilità di acquistare dei prodotti costosi come gli iPhone di ultima generazione a prezzi estremamente convenienti e in comode rate.

In considerazione di un device così costoso, sarà bene infine dotarsi di accessori in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo e di una bella cover protettiva per mitigare l’usura frutto dell’utilizzo.

Tra tutte, qui quelle di Personalizzalo che si annoverano tra le migliori sul mercato. Il livello di personalizzazione è altissimo, i materiali sono pregiati e, al tempo stesso, resistenti e si possono scegliere decori, temi, foto, frasi e tutto ciò che si desidera per avere un device unico nel suo genere e altamente personalizzato. Non si potrebbe chiedere di più, specialmente nel caso in cui si sia dei fan delle cover di design e degli elementi altamente personalizzati.


getfluence.com
In alto