Siracusa – Siracusa ha aderito alla “Giornata nazionale degli alberi” che la Legge 10/ 2013 ha istituito per il sabato 21 Novembre con lo scopo di valorizzare il patrimonio arboreo e per migliorare la vivibilità degli insediamenti urbani.
Il Comune sta lavorando a diversi interventi per il miglioramento della qualità e la messa in sicurezza delle aree verdi delle scuole. “Fra le varie aree di verde pubblico cittadino, quelle delle scuole hanno un’importanza notevole nel processo formativo degli alunni. La prima area ad essere trattata sarà quella del plesso di Via Mosco, dove sabato 21, alle 10, saranno messi a dimora 5 nuovi alberi di limone”: lo dichiara l’assessore al Verde Pubblico, Teresa Gasbarro.
Le iniziative in calendario per la “Giornata degli alberi” saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 20 novembre, alle 10.30 alla sala Archimede: nell’occasione sarà fatto il punto sulla gestione del verde pubblico e comunicati alcuni interventi che saranno effettuati nelle prossime settimane in alcune aree della città.
Con l’assessore Gasbarro saranno presenti il funzionario responsabile del servizio, Pietro Fazio, e il presidente della Consulta comunale giovanile, Marco Zappulla.