La Gazzetta Siracusana

Ancora al buio le rotatorie sulla S.S. 124 Siracusa – Floridia. Denuncia dell’On. Vinciullo

vinciullo

SIRACUSA – Da mesi, con costanza, seguo la vicenda kafkiana e paradossale della mancata illuminazione della Siracusa – Floridia. Inizialmente, ogni responsabilità è stata caricata sul Comune di Floridia che, nell’eseguire i lavori, aveva oggettivamente danneggiato quelli dell’ANAS senza ripararli e, stando a quanto ci è stato riferito, senza nemmeno far sapere dei danni che aveva procurato. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Successivamente, ci è stato spiegato che la ditta non aveva eseguito un bypass, o comunque un lavoretto di poco conto, cosa che è stata ampiamente superata, dopodiché si è detto che l’Enel non era pronta, cosa che poi si è rivelata non vera, in quanto l’Enel, ancora una volta, ha dimostrato di essere pronta a rispondere alle sollecitazioni del territorio e, anzi, si è fatta parte attiva e risolutrice dei problemi altrui.

Da mesi, ha proseguito l’On. Vinciullo, attendiamo che la società che gestisce per l’ANAS la rete elettrica fornisca un codice di accesso all’Enel, per poter l’Enel attivare la fornitura montando i contatori.

Ma può l’ANAS accettare che un suo fornitore, per mesi, non gli fornisca un codice?

Può l’ANAS mettere a rischio la vita di centinaia di cittadini, solo perché un suo fornitore pensa di ostacolare l’attività istituzionale a cui l’ANAS è chiamata dallo Stato e quindi dai cittadini?

Fino a quando saremo costretti a subire questi ritardi ingiustificati e inspiegabili?

Per l’ultima volta, ha concluso l’On. Vinciullo, invitiamo l’ANAS a volere fornire una prova della propria esistenza, diffidando chi di competenza a fornire quanto dovuto, altrimenti, dalla prossima settimana, penseremo ad attuare azioni di protesta contro l’ANAS, che negli ultimi anni in provincia di Siracusa ha oggettivamente fallito la sua mission.

Exit mobile version