Archivio

Asd Noto Barocca, Domenica da incorniciare. Prestazioni positive e tanta allegria: la prima volta alla mezza maratona Roma

RomaOstia2Alla fine sono stati 17 gli atleti dell’Asd Noto Barocca che domenica hanno corso nella Capitale la 41^ edizione della Roma Ostia Half Marathon, la mezza maratona più partecipata d’Italia. E indossando il caratteristico completo bianco e blu, hanno tagliato il traguardo rispettando i tempi previsti. C’era chi andava alla ricerca del record personale sulla media distanza dei 21,097 km, ma anche chi si era prefissato come obiettivo minimo, riuscire a concludere la prima mezza maratona della carriera. E così è stato. A fare da contorno ai risultati sportivi, anche il folklore di una manifestazione coinvolgente, e l’aria di sano agonismo respirata dal primo all’ultimo minuti della corsa. Dal momento del ritiro del pacco gara alla firma sui pannelli giganti, dallo start al taglio dei traguardi. Tanti i momenti da segnalare: dalle buone prestazioni di Eraldo Pintaldi, Salvatore Salvaggio, Santo Corinzia, Virginia Salemi, Salvatore Scuderi e Giusy Riva, anche le conferme, dopo mesi di allenamento, di Corrado Di Mauro, Giuseppe Cirinnà, Corrado Muscarà, Maurizio Castobello, Andrea Alderuccio, Carmelo Scala, Roberto Contavalle e Ermanno Impalà. Così come Vincenzo Alberini, che ha tagliato il traguardo assieme a Gianluca Casalino e Salvatore Ravizza.
Nel dettaglio, potrete consultare i tempi realizzati dai 17 atleti dell’Asd Noto Barocca, seguendo le grafiche nella pagina seguente, dove in ordine sono riportati i seguenti dati:
posizione assoluta, posizione di genere (maschile o femminile), posizione di categoria, numero di pettorale, nome dell’atleta, società di appartenenza, nazionalità, categoria e tempo.
Nella foto in allegato, gli atleti dell’Asd Noto Barocca poco prima dell’inizio della gara, mostrano lo striscione della società.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto