pubblicità elettorale
Archivio

ASI di Lentini, persi finanziamenti pari a 2.330.000. Lo denuncia l’On. Vinciullo.

vinciullo

Lentini – Persi i finanziamenti pari a 2.330.000 euro per la riqualificazione delle infrastrutture delle aree dell’agglomerato M di Lentini. Questo è quanto stabilito nella Deliberazione n. 180 della Giunta di Governo. Lo dichiarano l’On Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e coordinatore provinciale del NCD, Mario Pancari della Direzione Nazionale e il coordinatore cittadino di Lentini Antonio Pino.

Con lo stesso provvedimento sono venute meno le poche speranze, a dire il vero mai esistite, come avevamo più volte in passato dichiarato, per il finanziamento e la riqualificazione del Centro Sociale e Servizi Consortili del Nucleo Industriale M di Lentini – Centro Fieristico e Borsa Merci per 8.480.000 euro.

Ciò in virtù, ovvero a causa, sempre della deliberazione 180 che ha tolto all’Assessorato della Attività Produttive quasi 120 milioni di euro, cioè quasi 240 miliardi delle vecchie lire.

Pur condannabile, il provvedimento della Giunta di Governo si è reso necessario in quanto, hanno proseguito Vinciullo, Pancari e Pino, i vari Assessorati, compreso quello delle Attività Produttive, si sono dimostrati assolutamente incapaci di spendere questo enorme flusso di denaro che avevamo avuto la fortuna di ricevere dalla Comunità Europea.

Alle tante cicale che nei mesi scorsi si erano presi i meriti di aver fatto finanziare il primo progetto e anche il secondo avevamo sempre detto una cosa: che il primo progetto era finanziato ma bisognava immediatamente appaltare i lavori perché altrimenti l’opera sarebbe stata definanziata, cosa che purtroppo è avvenuta, sul secondo progetto avevamo detto che il finanziamento non esisteva in quanto era inserito in un elenco al ventunesimo posto ed era noto a tutti, tranne ai laudatori del Governo Crocetta, che avrebbero finanziato fino al progetto numero diciotto.

Oggi, hanno concluso Vinciullo, Pancari e Pino, dopo aver verificato ogni possibilità di rifinanziare le due opere, accertata l’impossibilità oggettiva di trovare le risorse per finanziare i due interventi per l’ASI di Lentini, purtroppo siamo costretti a prendere atto, per l’ennesima volta, che questa maggioranza che governa a Palermo e soprattutto i suoi satrapi locali non sono assolutamente nelle condizioni di spendere e cioè non sono nelle condizioni di amministrare e chi non sa amministrare dovrebbe avere la dignità di mettersi da parte andando a casa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto