Archivio

Asp Siracusa, RSA e SUAP senza fisioterapisti

nursing_upLa Organizzazione Sindacale Nursing Up della Asp di Siracusa, Sindacato rappresentativo a carattere nazionale nel comparto sanità, denuncia pubblicamente che nelle RSA della ASP di Siracusa è praticamente quasi inesistente il servizio di fisioterapista per i pazienti ricoverati nella RSA di Siracusa e nella RSA e SUAP di Lentini.
Al Rizza, afferma il presidente di nursingup di siracusa Corrado Barrotta, la unica fisioterapista è presente alternativamente part-time un giorno dalle ore 10 alle 14 e un giorno dalle ore 12 alle ore 14 e considerato che tale presenza è assicurata durante la alimentazione dei degenti la effettiva attività sanitaria è realmente ridicola.

Nell’ospedale di Lentini la situazione è ancora più grave perché non vi è neppure la apparizione della fisioterapista.
Il Nostro Sindacato chiede pertanto alla S.V. che venga assicurato come previsto dalla legge istitutiva delle RSA in Sicilia la attività sanitaria dei professionisti fisioterapisti presso le strutture di cui sopra, di cui sono una componente essenziale, per non ridurre tali strutture a delle semplici ed economiche case di riposo pubbliche dove si risparmia di pagare la retta.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto