Archivio

Augusta, al via oggi il memorial Alessandro La Mendola: la società megarese coniuga l’impegno sportivo a quello sociale

memorial alessandro la mendolaAUGUSTA – Oggi al via la XIII edizione del“Memorial Alessandro La Mendola – Amico Ale, “il casco salva la vita” al Palajonio  di Augusta.

Il calcio d’inizio è previsto oggi sabato 26 settembre, alle ore 18,00. Ingresso libero.

Torneo di calcio a 5 organizzato in memoria del giovane atleta peloritano scomparso nel 1999. Il giovane perse la vita a causa di un tragico incidente stradale con la sua moto proprio perchè non indossava il casco.  Il padre Salvatore La Mendola, storico dirigente del calcio a 5 regionale e nazionale, e gli amici di Alessandro lo hanno sempre voluto ricordare così unendo lo sport alla diffusione dell’importanza dell’utilizzo del casco.  Il messaggio alla base dell’evento è infatti rivolto non solo ai motociclisti affinché utilizzino sempre il casco,  ma anche alle forze dell’ordine circa un’intensificazione dei controlli lungo delle strade.

L’Asd SIAC, in collaborazione con l’ASI Palermo e Messina e l’Asd Augusta hanno organizzato l’atteso “Memoria” ad Augusta,  tramutando l’evento in un torneo itinerante per tutta la Sicilia, avvalorando ancora di più l’intento dell’utilizzo dell’uso del casco.

Al termine del quadrangolare che si articolerà in due semifinali ed una finale 3-4 posto e 1-2 posto vi sarà la premiazione dove la famiglia La Mendola premierà la società vincitrice.

Inoltre all’inizio del torneo verrà distribuito al pubblico un biglietto che permetterà di vincere un casco che verrà sorteggiato durante la premiazione finale.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto