Quest’anno la campagna nazionale promossa dall’associazione Marevivo,in collaborazione con JTI, “Ma il mare non vale una cicca?”,per proteggere il mare dall’ abbandono dei mozziconi di sigaretta, coinvolgerà anche la scogliera di Faro S.Croce ad Augusta nei giorni 1-2 agosto 2015.
I volontari dell’associazione distribuiranno gratuitamente ai bagnanti dei posacenere tascabili per sensibilizzarli a non gettare indiscriminatamente cicche di sigaretta sulla scogliera.
Giorno 1 agosto,i volontari di Marevivo insieme ad altre associazioni cittadine ma anche con l’aiuto di semplici cittadini,stanno organizzando una pulizia generale della scogliera che inizierà alle ore 8.45.
Questa iniziativa è nata allo scopo di riscoprire il senso civico che è in ogni cittadino ed inoltre questa è tesa a rafforzare il concetto di “fare comunità”, partecipare, collaborare attivamente tutti insieme per ottenere risultati buoni per tutti.
Quindi chiunque voglia riappropriarsi del proprio senso di civiltà e della propria scogliera non può non partecipare a questa iniziativa.