Nonostante le rassicurazioni, nonostante il comunicato stampa ufficiale dell’Anas, questa mattina non sono ancora iniziati i lavori per il ripristino dell’illuminazione nelle gallerie della Siracusa – Catania e, in modo particolare, della galleria Filippella che è quella che sta causando maggiori problemi, poiché può essere percorsa in una sola corsia. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Al Direttore Regionale dell’Anas, che, questa mattina, telefonicamente mi assicurava l’inizio dei lavori, ho dovuto purtroppo ribadire che nelle gallerie non c’era nessuno a lavoro.
Con il Consigliere Comunale di Carlentini Carlo Cardillo, con il Coordinatore del Nuovo Centrodestra di Lentini Antonio Pino e con i Presidenti dei Circoli NCD Rossana Fangano e Antonino Pulvirenti, più volte abbiamo percorso le gallerie e abbiamo dovuto costatare amaramente che, nonostante le assicurazioni odierne, i lavori non sono iniziati.
Mi pare di capire che oltre al danno, anche la beffa!
Per questo motivo, ha proseguito l’On. Vinciullo, come NCD abbiamo deciso di organizzare per domani mattina una manifestazione sull’autostrada, al fine di costringere l’Anas a mantenere gli impegni assunti.
Non si può infatti pensare di dichiarare una cosa e di fare esattamente l’opposto.
Per questo, ha concluso l’On. Vinciullo, la gente non crede più ed è assolutamente disamorata di tutto e di tutti.
Seguono foto che attestano la veridicità di quanto da noi sostenuto.