Sport

Calcio a 5 serie D, Holimpia Siracusa sempre più capolista. Spettacolo pirotecnico prima della partita con la Leonzio

SIRACUSA – Fumogeni biancoazzurri e giochi d’artificio. Così l’Holimpia Siracusa ha festeggiato il titolo di campione d’inverno grazie ad un’iniziativa organizzata dalla società. Prima dell’ingresso in campo dei giocatori, in occasione della gara disputata ieri sera con la Leonzio al centro sportivo Sun Club e valevole per la prima giornata di ritorno del campionato provinciale di calcio a 5 serie D girone A, tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico offerto dal presidente Concetto Vasile e dai suoi collaboratori. Poi la partita, vinta dai padroni di casa con un largo 9-3.

Il punteggio si sblocca al quarto d’ora quando Marchese prende la mira e, da fuori area, batte Trovato. Poco dopo, Giuffrida porta i padroni di casa sul 2-0, sfruttando un assist in verticale di Magnano. Passa un minuto e sempre lui fa tris con una conclusione dalla distanza, che sorprende l’estremo difensore lentinese. La Leonzio accorcia le distanze, approfittando di un errore in uscita avversario. Corso riaccende le speranze ma, nell’ultima azione del primo tempo, Marchese gonfia la rete su tiro libero e si va negli spogliatoi sul punteggio di 4-1.

Tanti gol anche nella ripresa. Pagliaro realizza il 5-1 da pochi metri su suggerimento di Marchese. Quest’ultimo, pochi secondi dopo, va in gol per la sesta marcatura dei padroni di casa. Al 17’ la Leonzio centra la porta su punizione battuta da Corso ma, un minuto dopo, ancora Pagliaro riporta i suoi sul più 5, con una bella azione individuale sulla fascia destra, conclusa con un diagonale chirurgico. Poi segnano Magnano per i locali e Nastasi, per gli ospiti. L’ultima rete è di Giuffrida su tiro libero per un’Holimpia che consolida il primo posto in classifica, mantenendo tre punti di vantaggio sul Villasmundo, che ha battuto in casa 8-1 il Frachemi.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto