SIRACUSA – Da Siracusa a Burton: una giovane, originaria della città aretusea, oggi giocherà nella Nazionale giovanile di calcio femminile cercando di conquistare un sogno.
Si disputa alle ore 15 il match tra l’Italia Under 17 femminile e le pari età dell’Inghilterra: in ballo c’è la qualificazione ai Mondiali femminili di categoria. E, a difendere la porta delle azzurre, ci sarà proprio una siracusana.
Si tratta di Roberta Aprile, classe 2000. Gioca nella Pink Bari in Serie B, ma la ragazza ha mostrato fin da subito grandi capacità e passione. Quest’ultimo elemento non può che essere stato ereditato dal padre: Luca Sebastiano Aprile ha giocato in Serie B nel Palermo e adesso fa parte dello staff di Gaetano Auteri, che guida il Matera in Lega Pro.
Alla giovane, figlia d’arte, non manca il talento: ha quasi raggiunto circa 1.000 minuti di imbattibilità nel club e, nel giro di poco tempo, è riuscita a farsi notare anche agli occhi di Antonio Cabrini, commissario tecnico della Nazionale maggiore. Per cui oggi non ci resta che fare il tifo per Roberta!