La Gazzetta Siracusana

Calcio, Siracusa promosso in C. La gioia esplode al “De Simone”

SIRACUSA – Il Siracusa calcio 1924 festeggia il ritorno in serie C dopo sei anni, coronando una stagione straordinaria che vede gli azzurri del presidente Alessandro Ricci vincere il Girone I di Serie D.

La promozione è stata conquistata all’ultima giornata, questa domenica 4 maggio, con una vittoria per 3-1 in trasferta contro la Nuova Igea Virtus, grazie alle reti di Convitto, Acquadro e Puzone. Con questo successo, gli azzurri hanno chiuso il campionato a 78 punti, restando davanti di una lunghezza alla Reggina, che chiude a 77 punti.

Sotto la guida dell’allenatore esordiente Marco Turati, il Siracusa ha mostrato un gioco solido e determinato: in campionato ha segnato 65 gol e ne ha subiti solo 16. Giocatori come Domenico Maggio, miglior marcatore con 13 reti, e veterani come Acquadro, Convitto e Palermo, già protagonisti della promozione del Trapani, hanno avuto un ruolo fondamentale nel sogno diventato oggi realtà.

Il rush finale del Siracusa è stato segnato da una lunga serie di vittorie consecutive, fondamentale per mantenere il primato in classifica, conteso dalla Reggina.

La promozione è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che hanno seguito la partita decisiva tramite i maxi schermi installati dalla società azzurra allo stadio “De Simone”. Il ritorno tra i professionisti rappresenta un momento storico per il club e per la città aretusea.

WhatsAppTelegramFacebookMessengerXLinkedInEmailCopy LinkPrintFriendly
Exit mobile version