Non si può che esprimere piena condanna per il vile atto intimidatorio, del tutto simile alle più meschine azioni mafiose, che questa notte è stato compiuto con un ordigno artigianale, ai danni del portone d’ingresso dell’abitazione di Canicattini Bagni del dottor Sebino Scaglione, sociologo, presidente della Coop. sociale Passwork, aderente a Libera.
Da sempre Scaglione e Passwork sono impegnati nell’affermazione dei temi della legalità e nel dare servizi e risposte al crescente disagio sociale, che spesso diventa, purtroppo, terreno fertile per la criminalità.
Non ultimo, l’impegno nella gestione dell’accoglienza di un fenomeno drammatico come quello dell’immigrazione che produce vittime in modo indiscriminato, senza badare ad età, sesso, religione e provenienza, attraverso la gestione dei due Sprar “Obioma” a Canicattini Bagni, per donne vittime di tratta, e a Floridia per ragazzi immigrati, per conto dei rispettivi Comuni, che pongono ancora in prima linea la Coop. Passwork e il suo Presidente.
A loro esprimiamo la piena solidarietà e sostegno, auspicando che gli Inquirenti facciano piena luce su questo episodio inquietante, nel ripristino di quella legalità e serenità che deve animare la vita della società canicattinese.
Presidio “Salvatore Raiti” Libera – Canicattini Bagni
Coordinamento Provinciale di Libera – Siracusa
Associazione Freecom – Canicattini Bagni