Canicattini – “Ventuno”, poesie senza la pretesa d’essere poetiche. È questo l’incipit del primo libro di poesie di Francesco Cultrera, in arte “Stealth”. Il libro, disponibile dal 21 Ottobre in formato e-book e dal 9 Novembre in formato cartaceo, tratta argomenti e descrive immagini dove è possibile ritrovare la quotidianità e le emozioni di una generazione ora annoiata, ora entusiasta della vita.
La raccolta verrà presentata Lunedì 16 Novembre 2015, dalle ore 8:30 alle 10:30, agli studenti delle 2° classi del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni nei locali della Biblioteca comunale “G. Agnello” di via XX Settembre 36.
Insieme a Francesco Cultrera “Stealth”, saranno presenti:
– Asia Ficara, Consigliere comunale, che porterà i saluti dell’Amministrazione;
– Paola Cappè, Dirigente Settore Cultura e Responsabile Biblioteca “G. Agnello” che parlerà su “e-book vs libro cartaceo:chi vincerà?”;
– Desiree Bordonaro, Curatrice della Prefazione del libro.
Dopo la proiezione del video “Di Voragini e di Poeti”, sarà lo stesso Francesco Cultrera “Stealth” a leggere alcune delle sue poesie
Il titolo di questa prima raccolta “Ventuno” nasce dal numero delle poesie che si alternano tra versi sciolti e ricercatezza metrica. Gli argomenti affrontati nelle poesie sono l’amore, la passione, la malinconia, un rapporto ora conflittuale ed ora armonioso con Dio, la noia, la felicità, l’amicizia e altro con linguaggio crudo e diretto che arriva direttamente alla pancia.
Francesco Cultrera, in arte “Stealth”, è un Art Director specializzato nel settore della pubblicità. Nel 2009, dopo aver concluso gli studi superiori presso il “Principe di Napoli” all’indirizzo “Grafico Pubblicitario”, decide di trasferirsi a Milano per continuare la sua istruzione. Inizia il corso di Art Direction presso “Fondazione Accademia di Comunicazione” dove consegue il diploma accademico nel 2012, iniziando successivamente la sua carriera nel mondo della comunicazione. Da sempre appassionato al mondo delle arti visive, in particolar modo del cinema e della Street Art, nel 2014 inizia a lavorare al progetto “Trinità Nerd”, producendo il suo primo quadro digitale qualche mese dopo, “The Father”.
Ama fondere la cultura Pop ai temi cari al mondo classico, traendo ispirazione da tutto ciò che lo circonda. Attualmente lavora come libero professionista nel campo della grafica, della fotografia e del videomaking.