- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Cassibile, il circolo “Bartolo Implatini” con Paolo Romano entra in Fratelli d’Italia

SIRACUSA – Il circolo “Bartolo Implatini” di Cassibile, che fa riferimento all’ultimo presidente della ex circoscrizione, Paolo Romano (nella foto di repertorio), annuncerà domani sera l’adesione a Fratelli d’Italia. Lo rende noto in un comunicato il coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni, guidato dal commissario Giuseppe Napoli.

“Il Circolo “Bartolo Implatini” di Cassibile, storico circolo della destra sociale aderisce a FdI – si legge nel comunicato di Fratelli d’Italia di Siracusa – Domani sera, 30 maggio alle ore 20, si terrà un incontro tra i dirigenti provinciali di Fratelli d’Italia e gli esponenti del circolo, durante il quale il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, l’avv. Giuseppe Napoli, ufficializzerà l’ingresso del circolo in FdI e nominerà quale responsabile locale del partito il presidente del circolo stesso, Francesco Implatini. Personaggio di spicco del Circolo Bartolo Implatini, Paolo Romano già presidente della circoscrizione Cassibile”.

L’adesione del nutrito gruppo al partito meloniano è inquadrabile nella fase di crescita di quest’area “sovranista e conservatrice”, che esprime, tra i candidati alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Sicilia-Sardegna, l’attuale sindaco di Avola, Luca Cannata, che prenderà parte all’incontro.