CASSIBILE – Si svolgerà Sabato 30 e Domenica 31 la tradizionale e storica iniziativa denominata “ INSIEME PER L’AMBIENTE” – passeggiata ecologica in bicicletta.
Questa edizione giunta alla 20° ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente ed al decoro urbano ed inoltre vedrà impegnati molti volontari a ripulire aree pubbliche in particolare quest’anno è stata scelta l’area del campo sportivo comunale di Cassibile “ IVAN TUCCITTO”; Sabato 30 Maggio dalle ore 09,00 i volontari in collaborazione con associazioni locali, l’amministrazione nonchè l’ IGM puliranno dalle erbacce l’area dello stadio.
Domenica 31 si svolgerà la tradizionale passeggiata ecologica a cui possono partecipare gratuitamente tutti, grandi e piccini basta avere una bicicletta. A tutti i partecipanti saranno consegnati dei gadget ed adesivi ricordo; i partecipanti saranno ospitati, come da tradizione, dal Marchese di Cassibile nelle sue tenute di C.da Cugni, e sarà loro offerta un degustazione di prodotti tipici dell’Azienda.
Quest’anno alla manifestazione collaborerà l’Azienda Ospedaliera ASP di Siracusa con l’iniziativa “ Pedala per il tuo cuore” attività di prevenzione contro le malattie cardiovascolari.
La manifestazione organizzata con la collaborazione dell’ Ass.ne Kakiparis, del gruppo Fratres, dal WWF e dal supporto di aziende locali che ringraziamo per la gentile partecipazione.