pubblicità elettorale
Archivio

Cassibile, Screening Oncologici: conferenza domenica 15

Manifesto-screening-CassibiDomenica 15 marzo 2015 alle ore 9,30 nel salone della Parrocchia S. Giuseppe di Cassibile si terrà una conferenza pubblica sul programma di screening per la prevenzione dei tumori della mammella, del colon retto e del collo dell’utero promossa dall’Asp di Siracusa.

L’obiettivo è proseguire su tutto il territorio provinciale a diffondere la cultura della prevenzione sensibilizzando i cittadini che rientrano nelle fasce di popolazione individuate a partecipare alla campagna di prevenzione gratuita rispondendo all’invito che arriva a casa per lettera e sottoponendosi ai controlli.

Il convegno è organizzato dal Centro gestionale screening di cui è responsabile Sabina Malignaggi. Relazioneranno il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, il direttore sanitario Anselmo Madeddu, la responsabile del Centro screening Sabina Malignaggi, il responsabile dell’Unità operativa Educazione alla Salute Alfonso Nicita e Katjusa Messina medico ginecologo del Centro Screening.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa, il Consiglio della Circoscrizione di Cassibile e l’associazione L’isola che c’è.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto