Domenica 15 marzo 2015 alle ore 9,30 nel salone della Parrocchia S. Giuseppe di Cassibile si terrà una conferenza pubblica sul programma di screening per la prevenzione dei tumori della mammella, del colon retto e del collo dell’utero promossa dall’Asp di Siracusa.
L’obiettivo è proseguire su tutto il territorio provinciale a diffondere la cultura della prevenzione sensibilizzando i cittadini che rientrano nelle fasce di popolazione individuate a partecipare alla campagna di prevenzione gratuita rispondendo all’invito che arriva a casa per lettera e sottoponendosi ai controlli.
Il convegno è organizzato dal Centro gestionale screening di cui è responsabile Sabina Malignaggi. Relazioneranno il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, il direttore sanitario Anselmo Madeddu, la responsabile del Centro screening Sabina Malignaggi, il responsabile dell’Unità operativa Educazione alla Salute Alfonso Nicita e Katjusa Messina medico ginecologo del Centro Screening.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa, il Consiglio della Circoscrizione di Cassibile e l’associazione L’isola che c’è.