Siracusa – Prendo atto, con soddisfazione, che solo 5 sindaci su 21 hanno firmato un documento, spacciandolo come un documento della conferenza di tutti i rimanenti sindaci, quando è solo ed esclusivamente un documento dei sindaci renziani della provincia di Siracusa. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Con soddisfazione, noto che i rimanenti 16 sindaci hanno letto e capito il tenore del mio comunicato stampa e soprattutto hanno compreso, loro 16 sì, il contenuto del Decreto Assessoriale n.1380 che recepisce il Decreto Ministeriale n.70 del 2 aprile 2015, cioè un Decreto del Ministro Lorenzin, per chiarire, del mio partito, dal momento che, ha proseguito l’On. Vinciullo, i sindaci si soffermano a ricordare che l’Assessore regionale è del PD.
Spiace poi che i renziani, che coprono di letame dalla mattina alla sera il Governo Crocetta, improvvisamente hanno cambiato opinione e un Governo di coalizione, sostenuto solo dalla responsabilità dei deputati del Nuovo Centrodestra, perché altrimenti sarebbero nel più assoluto stato confusionale, diventa un Governo a guida PD, come solo Suslov sapeva immaginare.
Ai sindaci intelligenti, e mi piace ricordare che sono la maggioranza di questa provincia, che non vogliono fare polemica solo per comparire sui giornali e che lavorano con costanza, rischiando anche la vita per il proprio territorio, va la mia assoluta e continua disponibilità.
Ai rimanenti cinque, due dei quali spesso e in continuazione si rivolgono a me per risolvere problemi palermitani, auguro buona fortuna, ricordando ad uno dei due, ha concluso l’On. Vinciullo, che l’ultimo finanziamento credo di averglielo sbloccato io qualche settimana fa, togliendolo da qualche guaio in cui si era ficcato.